AVVISO PUBBLICO Procedura ad evidenza pubblica di selezione di esperto interno e/o esterno (o presso altre istituzioni scolastiche) per la formazione dei docenti su ” Il Service Learning per una cittadinanza attiva e solidale”

AVVISO PUBBLICO Procedura ad evidenza pubblica di selezione di esperto interno e/o esterno ” Il Service Learning per una cittadinanza attiva e solidale”

Avatar utente

Personale scolastico

 

AVVISO PUBBLICO

Procedura ad evidenza pubblica di selezione di esperto interno e/o esterno (o presso altre istituzioni scolastiche) per la formazione dei docenti su ” Il Service Learning per una cittadinanza attiva e solidale”

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTO l’art.9 del D.P.R. N. 275/1999;

VISTO l’art.7 del D. Lgs. 165/2001; VISTI gli artt. 43, comma 3, e 45, comma 2, lett. f) del D.I. 28 agosto 2018, n. 129;

VISTO il vigente Piano Triennale dell’Offerta Formativa nel quale sono stati definiti i contenuti della formazione per i docenti;

CONSIDERATO che il Collegio Docenti ha espresso la volontà di attivare una formazione su una  didattica ispirata al Service Learning.

CONSIDERATO che le procedure di individuazione e/o di reclutamento di personale al quale conferire incarichi per lo svolgimento di attività di formazione debbano avvenire nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e di parità di trattamento;

VISTI i criteri deliberati dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto per la selezione di esperti interni e esterni;

VISTI la necessità di realizzare in tempi congrui il Progetto formativo;…(vedi allegato)

Documenti