Progetto per le Scuole: “Pino Daniele -Tra note, emozioni e passioni”

Venerdì 15 dicembre ore 11:30 - Incontro introduttivo.

Il giorno venerdì 15 dicembre alle ore 11:30 si terrà, in Auditorium, l’incontro introduttivo del progetto “Pino Daniele -Tra note, emozioni e passioni”, organizzato dall’Accademia di Santa Sofia.
Il progetto è finalizzato a creare attraverso l’Arte (musica e teatro) momenti di approfondimento con esperti sulla produzione artistica e il mondo di Pino Daniele, che, prendendo spunto dalle canzoni del cantautore napoletano, possano sviluppare conoscenze e competenze in diversi campi del sapere, motivando gli allievi e le allieve a diventare veri protagonisti della propria crescita culturale.
Le classi, V SIA, V L. ART. e V MODA, accompagnate dai coordinatori di classe e dai docenti secondo il proprio orario di servizio, si recheranno in Auditorium per partecipare all’incontro introduttivo curato dalla Dott.ssa Maria Buonaguro e da Marialuisa Russo dell’Accademia di Santa Sofia.
I successivi incontri previsti presso il nostro Istituto sono:
• Mercoledì 24 gennaio 2024 ore 10:00

Incontro Spettacolo musicale e teatrale curato da Umberto Aucone e Monica Carbini

• Mercoledì 14 febbraio 2024 ore 10:00

Incontro con artisti per individuazione di studenti/esse per audizione

Per la buona riuscita dell’evento, al fine di una partecipata e costruttiva presenza degli studenti all’evento, si invitano i Docenti a collaborare attivamente.

Si allega il Progetto didattico dell’Accademia di Santa Sofia.