Simulazione prove INVALSI a.s. 2023/2024 – CLASSI QUINTE

Le simulazioni delle prove INVALSI nelle classi quinte dell’istituto si svolgeranno il giorno 08/02/2024.

In ottemperanza a quanto prescritto dal D. Lgs. 62/2017, dalla legge 107/2015 e dal D.P.R.80/2013 le prove INVALSI 2024 per la scuola secondaria di secondo grado sono svolte dalle studentesse e dagli studenti in formato elettronico (cosiddette prove CBT) e interamente online.

Le discipline oggetto di rilevazione delle prove saranno: a) Italiano, b) Matematica, c) Inglese (prova di ascolto e prova di lettura).

Le prove si svolgeranno al computer secondo la calendarizzazione allegata. Il Team dell’innovazione provvederà alla organizzazione dei moduli Google, predisposti dai dipartimenti interessati, e alla disposizione dei laboratori.