Auguri della Dirigente Scolastica

Messaggio augurale della Dirigente di Istituto per l'avvio del nuovo anno scolastico 2023/24

Carissime studentesse e carissimi studenti,
a voi un pensiero affettuoso alla vigilia del nuovo anno scolastico, con l’augurio di raggiungere gli obiettivi e i traguardi formativi in armonia con le aspirazioni e le attitudini di tutti e di ciascuno, di intessere relazioni sane, di affrontare le inevitabili difficoltà di percorso con dedizione e senso di responsabilità.

Un augurio esteso anche ai docenti di istituto, in prima linea nel difficile quanto motivante compito di educatori, affinché riescano a fronteggiare i gravosi impegni istituzionali e creare il giusto clima di apprendimento, in uno scambio intergenerazionale di cultura e di valori.

Un pensiero speciale alle famiglie, affinché, in feconda sinergia con l’operato dei nostri docenti, possano partecipare in modo costruttivo al processo formativo e all’intera vita scolastica, sostenendo e coadiuvando la missione educativa con comunione di intenti e spirito di iniziativa. A voi rivolgo anche il mio invito a partecipare all’accoglienza delle classi prime nella mattinata del 13 Settembre alle ore 9.10.

Un augurio di un sereno anno scolastico anche al Direttore dei servizi generali ed amministrativi e a tutto il Personale Ata e di Segreteria, punti di riferimento e colonne portanti per il funzionamento ottimale del nostro Istituto.

Buon inizio a voi tutti.

La D.S. Dott.ssa Giovanna Caraccio